Dal Vizio Al Piacere Del Fumo: 5 utili consigli

/, In Evidenza/Dal Vizio Al Piacere Del Fumo: 5 utili consigli

Dal Vizio Al Piacere Del Fumo: 5 utili consigli

Qual è il vostro approccio al tabacco? Siete il classico consumatore che entra in tabaccheria e se ne esce un secondo dopo con il solito pacchetto in tasca, oppure vi piace intrattenervi con il vostro tabaccaio di fiducia per cercare qualcosa di nuovo da provare?

Come potrete facilmente intuire noi ci rispecchiamo più nella seconda categoria, ad ogni modo siamo pronti per dispensare 5 utilissimi consigli a tutti i nostri amici fumatori per aiutarli a trasformare un mero vizio in un momento di piacere.

 

NON SIATE TROPPO ABITUDINARI

Conosco persone e amici che da quando hanno iniziato a fumare non hanno mai osato cambiare brand di sigarette o di trinciato. Questi rappresentano la grandissima maggioranza dei fumatori e, da fumatori, in parte comprendiamo i motivi che spingono chi fuma ad essere tanto abitudinario.

Così non deve essere, tuttavia, se si decide di passare dal vizio ad una fumata consapevole e molto più gratificante. Il primo passo per diventare dei fumatori migliori è variare il tabacco che si fuma. Ovviamente ognuno di noi ha il suo tabacco preferito, però provare a fumare miscele più particolari o comunque diverse vi aiuterà a percepire le differenze tra i tabacchi, iniziando così ad apprezzarne realmente il gusto.

ABBANDONATE LE SIGARETTE TRADIZIONALI

Volete veramente togliervi il vizio del fumo?
Non succederà finché terrete in tasca un pacchetto da 20 di sigarette tradizionali. Il tabacco in esse contenute subisce un processo di espansione e non è particolarmente saporito. Per non parlare del taglio sommario a cui vengono sottoposte le foglie di tabacco grezzo.

Una macchina che produce sigarette ne sforna 20000 al minuto. Credete realmente che la qualità rappresenti una priorità per questo tipo di prodotti?

Ovviamente il nostro consiglio è passare al trinciato, perché la varietà di miscele che vengono offerte sono svariate e si ha l’imbarazzo della scelta anche nel caso in cui si volesse degustare qualcosa di più complesso ed impegnativo.
Oltre al trinciato, però, esistono altri prodotti che rientrano nel mondo del cosiddetto “fumo lento” che sicuramente possono aiutarvi ad imparare a gustare il tabacco. Stiamo parlando del sigaro per esempio, o, perché no, una bella pipa.

FUMATE SOLO QUANDO AVETE TEMPO PER FARLO

Siamo certi che molti di voi (e anche molti di noi, ad essere onesti) non apprezzano realmente tutte le sigarette che si fumano durante la giornata. Alcune sigarette si fumano solo per noia o a causa dello stress a cui siamo sottoposti e in quel momento non ci importa realmente cosa ci sia dentro la nostra sigaretta, giusto?

Cerchiamo di ridurre il numero di sigarette e tenere solo quelle che ci fumiamo realmente volentieri e con gusto

SFRUTTATE IL TABACCAIO

Il tabaccaio da cui andare a comprare le sigarette non è solo una persona che sta dietro un banco a consegnare prodotti a richiesta. Spesso si riduce a questo sì, e altrettanto spesso, in effetti, lo è.
Il nostro consiglio è quello di trovare un tabaccaio che realmente dimostri di saperne in fatto di tabacco. Un indizio potrebbe essere rappresentato dall’assortimento di tabacchi trinciati, tabacchi da pipa e sigari all’interno del negozio.

Un volta trovato il tabaccaio giusto, sfruttatelo! Chiedete a lui di consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre richieste e sicuramente scoprirete un sacco di cose interessanti che prima non sapevate.

CERCATE DI COMPRENDERE CIÒ CHE STATE FUMANDO

Questo lavoro spetta un po’ a voi, ma soprattutto a noi. Il nostro obiettivo è quello di rendere i fumatori che ci leggono più consapevoli rispetto ai prodotti che utilizzano, mettendo in luce la cultura che sta attorno al mondo del tabacco, dal seme al prodotto confezionato.
Non vi proporremo brand o prodotti che dovreste o non dovreste fumare ma ci limiteremo a fare informazione reale e affidabile attorno al tema del fumo. 
In fin dei conti ciò che conta non è tanto il marchio, ma la qualità della miscela di tabacchi.

2017-10-16T18:02:49+02:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.