I migliori tabacchi aromatici

/, In Evidenza/I migliori tabacchi aromatici

I migliori tabacchi aromatici

State cercando un tabacco con delle note aromatiche particolari? Che stuzzichi il vostro palato e spezzi la monotonia dei classici American Blend? Allora siete nel posto giusto! 

Nelle tabaccherie italiane si possono trovare numerosi tabacchi aromatici da rullo ma spesso è difficile scegliere quello giusto. 

Cosa sono i tabacchi aromatici?

È bene distinguere tra tabacchi aromatici e tabacchi aromatizzati. I tabacchi aromatizzati contengono al loro interno dei veri e propri aromi aggiunti. Un esempio è il tabacco al mentolo, recentemente vietato e oggi introvabile. Molti tabacchi da pipa sono aromatizzati, sono molto popolari quelli alla vaniglia. 

La legge, tuttavia, vieta di aggiungere aromi ai tabacchi per sigarette, quindi non esistono tabacchi da rullo o sigarette aromatizzate. 

I tabacchi aromatici non contengono aromi ma hanno delle note caratteristiche derivanti dai tabacchi utilizzati e da altri ingredienti aggiunti al tabacco durante le fasi di produzione del tabacco (ingredienti che per legge non possono essere evidenti durante la fumata. Sono i cosiddetti additivi e sono strettamente regolati dalla legge). 

Quale tabacco aromatico scegliere?

La scelta del tabacco giusto è puramente soggettiva, di seguito ci limiteremo a citare alcuni prodotti che secondo noi spiccano in questa categoria. 

Amsterdamer Original

Una new entry nel mercato Italiano del tabacco. In vendita solo da pochi mesi. 

Amsterdamer Original viene prodotto dalla danese Mac Baren, di cui abbiamo già parlato in questo blog. 

Durante la fumata si percepiscono note di cioccolato che raramente si trovano in un tabacco da sigaretta. Nonostante l’aroma intenso della miscela questa risulta piuttosto leggera e amabile 

Maya 

Lo si riconosce molto chiaramente in tabaccheria grazie alla busta coloratissima. Anche questo tabacco da rullo, prodotto in Lussemburgo da Landewyck, è particolarmente aromatico, con delle delicatissime note di cioccolato bianco. 

Old Holborn 

Tutta la linea di tabacchi del brand Old Holborn da sempre si distingue per la spiccata aromaticità. Note fruttate, floreali e tropicali sono la caratteristica di queste miscele, che contengono anche dei tabacchi lavorati secondo il metodo Cavendish. 

Golden Virginia 

Una superstar dei tabacchi. Il Golden Virginia è una delle miscele di tabacchi aromatici più apprezzata dai fumatori Italiani. La composizione 100% virginia lo rende allo stesso tempo leggero ma piccante durante la fumata. L’alto tasso di umidità lo rende particolarmente adatto se abbinato a cartine piuttosto spesse, per garantire una combustione più omogenea. 

Mac Baren Senza Nome Blue e Green 

Abbiamo già parlato di queste miscele su Land Of Rolling e sicuramente Blue e Green sono le due miscele più aromatiche della gamma. Il primo è un blend di tabacchi virginia e burley, piuttosto intenso durante la fumata. Il secondo è al storica miscela virginia dell’azienda danese e si caratterizza per le sue note floreali. 

2020-11-17T17:21:32+01:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.