Come Rollare Una Sigaretta a Bandiera

/, In Evidenza/Come Rollare Una Sigaretta a Bandiera

Come Rollare Una Sigaretta a Bandiera

“Italians do it better”

è proprio il caso di dirlo quando si parla di tecniche di rullaggio. Sono pochi i Paesi in cui le sigarette vengono rollate con tanta cura e precisione come si fa qui in Italia e noi di Land Of Rolling andiamo particolarmente fieri di questo primato.

C’è poi una particolare tecnica che ci contraddistingue e fa spesso strabuzzare gli occhi ai nostri amici fumatori d’oltre confine. Stiamo parlando ovviamente della sigaretta rollata “a bandiera”.

Rollare una sigaretta a bandiera permette di fumare meno carta in quanto una parte consistente di questa viene eliminata nella fase finale della preparazione della sigaretta. Allo stesso tempo, rollare in questo modo richiede una certa abilità e potrebbe risultare ostico per chi è ancora alle prime armi, siamo invece sicuri che un rollatore esperto non avrà alcuna difficoltà ad apprendere la tecnica, facendola propria nel giro di pochissimo tempo, soprattutto se continuerete a leggere il nostro utilissimo tutorial!

Step 1- il posizionamento della cartina

La prima cosa da fare per rollare una sigaretta a bandiera è posizionare correttamente la cartina.

Normalmente quando rolliamo teniamo la colla nella parte alta della cartina con il lato “appiccicoso” rivolto verso di noi.

Quando invece vogliamo rollare una sigaretta a bandiera la cartina dovrà prima essere voltata, ovvero la colla dovrà essere rivolta non più verso di noi, e successivamente capovolta. Alla fine dovremmo ottenere una cartina in cui la colla si trova nella parte bassa e il lato “appiccicoso” non è rivolto verso di noi. Insomma, l’esatto opposto di ciò che normalmente siamo abituati a fare con una cartina.

Step 2 – girala!

Inserite il filtro e rollate la vostra sigaretta come fareste anche se non steste rollando a bandiera, fate però in modo che il tabacco sia distribuito più uniformemente possibile e che il tabacco rollato prenda la dimensione del filtro per tutta la lunghezza della cartina. Evitate le clave o le sigarette con la pancia o con punti meno pieni poiché questo potrebbe comprometterne la buona riuscita.

Step 3 – chiudila!

Adesso arriva la parte difficile!

arrotolate la sigaretta come fate sempre ma questa volta arrivate fino in fondo e non leccate la cartina nella sua parte interna.

Individuate ora dove si trova la colla che andrà ad aderire alla cartina che si trova sopra di essa. Leccate abbondantemente la cartina nella parte in cui si intravede la striscia di colla.

Step 4 – levate la bandiera

Sarà immensa la soddisfazione che proverete quando vedrete la vostra prima sigaretta con bandiera annessa. Ora non vi resta che strappare la carta in esubero o, se volete aggiungere un tocco di stile, potete bruciarla utilizzando l’accendino.

2018-03-06T17:16:25+01:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.